lunedì 19 febbraio 2018

La felicità arriva quando scegli di cambiare vita


L'autista annuì in silenzio e partì. Parigi sfilava fuori dal finestrino, svelando tutte le sue attrazioni iper-arroganti. Il pezzo forte era la Tour Eiffel, che esibiva senza remore la sua forma fallica agli sguardi impiduchi. Regnava sulla città come una signora di ferro, misurandosi orgogliosamente con il suo confratello, il non meno fallico obelisco della Concorde.....

Al primo fiato, il microfono traditore partì con un terribile effetto Larsen. Un uomo in prima fila fece una smorfia e scoppiò a ridere esclamando: "Ah! Le donne e la tecnologia!...."
La battuta doveva sembrargli molto divertente , dal momento che scoccò un bel sorriso a Romane, accompagnandolo con un occhiolino complice, carico di unnivoca connivenza.

Ce l'aveva con lui, non poteva farne a meno, e al tempo stesso sentiva nei suoi confronti le prime avvisaglie di un sentimento che sarebbe stato assolutamente meglio mettere a tacere.

Mettere su OFF i pensieri e su ON i cinque sensi: questo era, secondo Romane, uno dei segreti per connettersi qutidianamente alla gioia di vivere e alla serenità.

Gli vennero in mente le parole di John C. Maxwell: "Un uomo deve essere abbastanza grande per ammettere i propri errori, abbastanza intelligente  per imparare da essi e abbastanza forte per correggerli"

Già cinquecento anni prima  di Cristo, Confucio diceva: "Non guardare ciò che è contrario al bene; non ascoltare ciò che è contrario al bene; non dire ciò che è contrario al bene, non fare nulla che sia contrario al bene"

(Le frasi più belle da: La felicità arriva quando scegli di cambiare vita)



Oh ma Parigi non è fatta per cambiare aerei.. è fatta per cambiare vita! Per spalancare la finestra e lasciare entrare la vie en rose.
(dal film Sabrina)






Nessun commento:

Posta un commento