venerdì 27 novembre 2015

E' tutta vita



"E' difficile entrare nello spazio di un'altra persona. A volte ti fai riguardo e sembra che tu non sia interessato, a volte sei presente e temi che l'altro possa pensare che hai un disperato bisogno di piacere." 

"Bene ci siamo delusi a vicenda."

"Non l'ho fatto per te, l'ho fatto per me e  per noi. Anche se è faticoso e a volte mi sembra di impazzire, vado avanti perchè a differenza tua io ho scelto,  detto si  a questa famiglia. Tu, dopo tutti questi anni, dopo un figlio, ancora non sai cosa vuoi."

"Anche quando tutto sembra difficile e tu sei noioso, pesante, ingiusto, non vado a cercare la felicità altrove come fai tu."

"Il punto è che hai rotto una fiducia, sei riuscito a cancellare l'idea che avevo di te e non riesco più a farla combaciare con quella che sei. Tutti possono sbagliare, ma tu hai cancellato un posto dove mi piaceva stare, un luogo dove mi sentivo sicura. Il mondo poteva essere come voleva, io avevo un angolo dove potermi fidare e sentirmi protetta, e non mi serviva altro."

(Alcune bellissime  frasi di questo meraviglioso libro)


*Si legge in un'attimo; come tutti i libri di Fabio Volo parla della crisi di una coppia dopo la nascita del figlio.





Nessun commento:

Posta un commento