lunedì 5 ottobre 2015

L'eleganza del riordino

Finalmente il seguito del libro: "Le lezioni di Madame Chic": Consigli utili per avere un'atteggiamento positivo, avere un'aspetto curato e una casa in ordine, organizzata e chic ;-)



"La pace interiore dovrebbe essere il nostro obietivo, sempre. Arrivare serenamente a fine giornata, nonostante tutto. Quando possediamo la pace interiore, le piccole cose, come un commento insensibile di un collega o una gomma bucata, non ci rovineranno più la giornata. La pace  interiore ci manterrà presenti e ci farà vedere le cose nella giusta prospettiva."

"Il problema del disordine nasce dall'ansia di non avere abbastanza di cui vivere, la convinzione inconscia che dobbiamo accumulare cose per essere in grado di far fronte a qualsiasi imprevisto."


"E' meraviglioso entrare in contatto con le persone che ci circondano, anche se non le abbiamo mai incontrate prima."

"E' tutta una questione di atteggiamento, e se imparerete ad affrontare qualcosa di positivo, credendoci e sentendolo dentro di voi, diventerete come una luce che brilla nell'oscurità."

"Le persone chic non si scompongono mai. Sembrano venire da un'altro pianeta. Perchè non si lasciano sopraffare dai pensieri negativi e dalle nevrosi. E' il loro piccolo segreto."

"Ringraziare riempe il nostro cuore d'amore."

"Imparate a rimettere in ordine le cose non appena avete finito di usarle. Non aspettate di riordinare tutto alla sera. Rischiate di sentirvi travolte."

(Jennifer L. Scott - "L'eleganza del riordino")


L’educazione è come l’eleganza. Se non ce l’hai non puoi fingere di averla.
(Anonimo)

La casa è il vostro corpo più grande. Vive nel sole e si addormenta nella quiete della notte; e non è senza sogni.
(Kahlil Gibran)



Nessun commento:

Posta un commento