mercoledì 2 settembre 2015

Cento giorni di felicità e Se mi vuoi bene

 
Era da un po' che mi veniva consigliato il libro di Fausto Brizzi "Cento giorni di felicità" da tanti amici e conoscenti, ho aspettato un po' a leggerlo perché dalla trama avevo letto che era la storia, anzi gli ultimi 100 giorni di vita di un malato terminale di cancro e sinceramente non volevo intristirmi...
Per caso mi è capitato tra le mani "Se mi vuoi bene" sempre dello stesso autore, in questo libro il protagonista ha la depressione, devo dire che mi è piaciuto  molto e mi ha fatto sorridere e riflettere e così mi son fatta coraggio e ho letto anche "Cento giorni di felicità", splendido libro, avevano ragione. L'autore in tutti e due libri da anche delle pillole di informazioni sulle invenzioni e su Leonardo da Vinci. In tutti e due i romanzi c'è un negozio di chiacchere, dove si può prendere una tazza di tè con un pensionato e chiaccherare con lui per ritrovare il senso della vita.
Li ho letti entrambi in tre giorni. 
*Una curiosità entrambe le copertine hanno una ciambella, la prima rappresenta un  dolce la seconda invece serve per nuotare, leggendo i libri capirete che entrambe sono importanti per i protagonisti delle due storie.
Buona lettura!
"La verità è che, nonostante tutti i miei buoni propositi, non riesco ad assaporare il tempo che mi resta fino in fondo.
Da oggi si volta pagina".
 
(Fausto Brizzi - Cento Giorni di felicità)
 
 

Nessun commento:

Posta un commento