venerdì 6 marzo 2015

Cancella il giorno che mi hai incontrato

 
 
 
"Si, certo, sarò in grado di interpretare una storia d'amore con il mio ex, che mi ha spezzato il cuore non una volta, ma due. Nessun problema.
Batto la testa contro la parete.
Se esistesse il Regno degli Stupidi, io ne sarei la regina."
 
 
"Se vuoi che ti chieda scusa, lo farò fino a perdere la voce. Voglio soltanto che tra noi vada bene. Parlami aiutami a rimediare."
 
 
"Gli do la parte di me che non darei a nessun altro. Mi dice che è preziosa, che non la merita. Dopo mi abbraccia come se non volesse lasciarmi mai più. Mi convinco così che resterà. Che quello che è successo non cambierà le cose. E invece cambiano. Si riveste e con i vestiti addosso non lo vedo più. Vedo soltanto il dolore che lascia dietro di sé. Incolpo lui, ma sono io la responsabile, io quella romantica, ingenua. Ho visto solo ciò che volevo vedere. Ho sentito solo quello che volevo sentire. Lui ha recitato la sua parte. A volte è nei miei occhi pieni di lacrime, ed è la cosa più bella che abbia mai visto. Ma era una recita. E lui sa recitare. Molto, molto bene."
"Il colpo di fulmine è un mito inventato dalle scrittrici di romanzi rosa e da Hollywood. E' una cazzata."
 
"Parlare non porterebbe a nulla, se non a condurci sul Viale dei Ricordi Dolorosi. Non farebbe bene né aiuterebbe nessuno dei due."
 
 
"Per citare i versi immortali dei Rolling Stones, Holt: you can't Always get what you want. Non sempre si ottiene ciò che si vuole."
 
 
"Se adesso te ne vai, ti sveglierai fra cinque anni chiedendoti perché l'hai fatto. C'è gente che impiega tutta la vita per trovare quello che abbiamo noi, e tu lo stai buttando via non te ne accorgi?"
 
 
"Funzionerà. Ti dimostrerò che sono cambiato. Tu t'innamorerai di nuovo di me e avremo il lieto fine che ci meritevamo anche la prima volta."
 
 
"Se non ci si aspetta niente, non si resterà delusi."
 
 
"Il loro appartamento è il numero quattro"
 
 
"Tribblie, stai calma. Abbiamo ospiti." lei si dimena e abbaia; Holt la guarda severo, anche se è evidente che l'adora. "Tribble, ti presento Cassie. Resterà con noi per qualche giorno, perciò comportati bene." Provo ad accarezzarla, ma Holt mi ferma. "Attenta, non le piacciono gli sconosciuti. soprattutto le donne." tribblie mi scruta con sospetto e mi annusa la mano, poi digrigna i denti e ringhia piano. Davanti a qualsiasi cane avrei paura, ma lei è adorabile."
 
 

 
"La verità è che, nonostante creda che Ethan sia cambiato, non è comunque abbastanza. Se solo potessi tornare indietro nel tempo e implorare la me stessa di allora di non innamorarsi perdutamente di lui!."
 
 
 "Tu devi essere il cambiamento che vuoi che avvenga."
 
 
Da dove siamo nati? Dall’amore.
Come saremmo perduti? Senza amore.
Cosa ci aiuta a superarci? L’amore.
Si può trovare anche l’amore? Con amore.
Cosa abbrevia il pianto? L’amore.
Cosa deve unirci sempre? L’amore.
 
Johann Wolfgang Goethe
 
 

Nessun commento:

Posta un commento