sabato 21 febbraio 2015

Quando ti ho visto ritornare

 
 
 
Oggi finalmente l'ho visto ritornare ;-)
l'avevo prestato un anno e mezzo fa e non l'avevo più visto.
Beh diciamo che aveva fatto la fine del suo titolo....
Non avevo ancora finito di leggerlo, ero a metà libro che l'avevo dato via.
Purtroppo non mi era stato più restituito (di solito non sono molto fortunata con i libri che presto) e anche a ritrovarlo non era stato facile, avevo provato anche a comprarlo su internet ma era fuori catalogo! :(
E... quando neanche lo cercavo più, tra gli scaffali di una libreria di un centro commerciale a un certo punto mi sono sentita osservata da un paio di occhioni azzurri:
Quelli del mio libro!!!.
La vita è lunga prima o poi tutto ritorna.
 
Bene ora vado a leggerlo ;-)
 
 
Ps. I libri non li presto più...Qui sotto le migliori frasi:
 
 
"Che cosa è perfetto, Kitty?. La vita è difettosa. Prima o poi li dovrà conoscere, i suoi parenti  strampalati, quindi perché non farlo adesso?. La vita è piena di imperfezioni, mia cara."

"Un pollaio, vivo in un pollaio!. Voi donne parlate troppo...con i vostri becchi torturate le mie povere orecchie!. Agli uomini non piace questo continuo blaterare femminile. Agli uomini piacciono le donne misteriose, non lo sapete?."

"Ho sempre sentito che mi mancava qualcosa. Ho sofferto per tutta la vita, a eccezione di quando ero incinta." Quella era una novità per Kitty. Si domandò se una sofferenza che dura tutta la vita fosse come l'influenza. Sembrava doloroso. "Ma adesso ho trovato Dio e mi sento completa."

"Stava leggendo La campana di vetro di Sylvia Plath. Kitty sapeva che sua madre l'avrebbe giudicata una di quelle ragazze bene che vanno nelle scuole private; trovava Sylvia Plath pretenziosa.

"Quanto tornerai?"
"Devo sistemare alcune cose. Tornerò appena mi sarà umanamente possibile. Non credo che riuscirei a sopravvivere senza vedere il tuo viso per diverse settimane."
"In passato ci sei riuscito", disse la madre abbassando lo sguardo triste.

 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento