martedì 23 dicembre 2014

Il tizio della tomba accanto e tomba di famiglia

In questi giorni ho letto i due simpatici libri di Katarina Mazetti, veramente divertenti!.
Narranno la storia d'amore tra due over trenta : Desirée e Benny.
Si sono conosciuti al cimitero :) lei è vedova e lui è uno scapolone rimasto da poco tempo orfano di madre.
 
 
 
All'inizio avevo la sensazione che mi mettesse alla prova, come una sorta di test del consumatore all'ennesima potenza.
 
Il mio innamoramento nei suoi confronti era svanito già prima che ci sposassimo.
 
Come poteva essere andato così storto qualcosa che era sembrato così giusto?
 
Ciascuno si crea un inferno su misura, con ciò che odia di più.
 
La gente ama i gatti e il gelato alla fragola e i maglioni a collo alto e Ibiza, e poi tutt'a un tratto deve "amare" una sola persona finchè non smette e comincia ad amarne un'altra.
Mi è sembre sembrata una specie di gioco della bottiglia. E' un po' come quella vecchia freddura sulla cicogna: Io non credo alla cicogna, anche se ne ho vista una con i miei occhi.
Io non credo all'amore, anche se l'ho vissuto potrei dire io.
 
(Katarina Mazetti - Il tizio della tomba accanto)
 

 
 
 
 
 
Di colpo avevo aggiornato al presente un passato doloroso.
 
Quanto a me, avevo ragionato con l'utero.
 
Se si deve sopportare qualcosa, tanto vale cercare di farsela piacere.
 
Fino a quel momento non avevo pensato seriamente al fatto che non avrei avuto più la mia comoda vita da single dal momento in cui il rimorchio del trasloco fosse arrivato.
 
(Katarina Mazetti- Tomba di famiglia)
 
 
L’amore è come una farfalla,
più la rincorri, più si allontana.
Ma se la lasci volare,
arriverà nel momento in cui meno te l’aspetti.
Aryo Cavenati 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento